Scarica gratis la nostra NUOVA guida per evitare le multe

Per il nuovo GDPR Regolamento UE 2016/679 questa è una newsletter commerciale. Scopri di più.

24 Settembre 2015

Fino a 60mila euro di contributi per le Associazioni lombarde che uniscano attività sportiva e formazione

Stefano Marini Scritto da Stefano Marini

animal-teamwork-22

Oggi vi proponiamo un articolo su una particolare iniziativa che può essere molto interessante per le Associazioni Sportive della Lombardia.

L’iniziativa promossa da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia mette a disposizione un contributo di 2 milioni di euro per chi lavora con bambini e giovani di età compresa tra i 6 e i 19 anni oltre che bambini e giovani con disabilità tra i 6 e i 25 anni.

CHI PUO’ PARTECIPARE?

Per partecipare al concorso bisogna innanzitutto creare un Gruppo di almeno 2 soggetti con sede legale o operativa in Lombardia e che sia costituito da almeno:

  • un’organizzazione non profit che abbia lo sport tra le proprie finalità

  • un ente pubblico o un’organizzazione privata non profit che abbia tra le proprie finalità la formazione e l’educazione

DI QUANT’E’ IL CONTRIBUTO?

Da 18 a 60 mila euro per ogni associazione coinvolta!

ENTRO QUANDO?

Le domande sono da presentare entro il 30 ottobre e devono riguardare progetti che si concretizzino e concludano entro il dicembre 2016.

COME SI FA?

Per prima cosa dovete leggere la comoda guida realizzata dalla Fondazione proprio per voi (sono solo 14 pagine…): https://www.fondazionecariplo.it/static/upload/fc_/fc_bandi15_sport_web1.pdf

Quindi dovete mettere insieme 2 Associazioni: una sportiva ed una non sportiva ma con finalità educative/ formative. Oppure una Associazione Sportiva con un Ente Pubblico (il vostro comune o la Scuola del vostro paese).

Poi dovete:

a) collegarvi al sito www.fondazionecariplo.it e accedere all’area riservata (Login);

b) registrarvi secondo la procedura illustrata

c) compilare integralmente l’Anagrafica organizzazione, corredandola di tutti gli allegati richiesti; d) selezionare il bando di riferimento e compilare il Modulo progetto on line corredandolo degli allegati richiesti;

e) inviare esclusivamente on line il Modulo.

Facile no? Una vera passeggiata…

Credo sia uno occasione interessante per tutti voi che lavorate in questi settori nella Lombardia e a chi deciderà di partecipare, oltre che augurargli tutto il nostro meglio, chiediamo di tenerci aggiornati con commenti qui o su Facebook sullo sviluppo delle iniziative.

AVETE BISOGNO DI UNA MANO?

Chiediamo il 10% del contributo netto totale che riceverete SOLO se sarete finanziati! Contattateci qui: https://www.teamartist.com/consulting-appointment/

In bocca al lupo!

Scrivi la tua domanda GRATUITA qui

*: campi obbligatori

Una risposta a “Fino a 60mila euro di contributi per le Associazioni lombarde che uniscano attività sportiva e formazione”

  1. Rispondi
    Caterina

    Bellissima iniziativa!!!un in bocca al lupo a tutti i coloro che parteciperanno....
    Peccato che in Sicilia ........
    Aspettiamo speranzosi.....!!!

Attendi...