Attendi...

La riforma del terzo settore fa schifo

La riforma del terzo settore fa schifo: Copertina
Acquista

Prezzo: 18€ + 4€ (spese di spedizione)

Consegna: circa 14 giorni

Pagine: 152 con copertina flessibile

ISBN 978-88-943283-0-1

Non aspettare che la tua Associazione non valga più niente

Fai valere la tua Associazione

ATTENZIONE: questo non è un libro per professionisti del settore. L'argomento della Riforma è trattato in maniera discorsiva e, nonostante sia stato scritto con rigore tecnico, contiene una serie di semplificazioni necessarie a renderlo comprensibile anche ai non addetti ai lavori.

Questo libro è rivolto a tutti i presidenti e dirigenti di associazione che rischiano di essere investiti da questa Riforma come sciatori di fronte ad una valanga. L'obiettivo del libro è quello di farne percepire loro la portata, in modo tale che possano prepararsi al meglio modificando il loro percorso ed evitando di essere travolti.
In particolare saranno introdotti al drastico cambio di mentalità che verrà richiesto a tutti coloro che gestiranno un'associazione in futuro e che saranno obbligati a smettere di considerarla in maniera amatoriale e iniziare a gestirla in maniera professionale.

TeamArtist, la nota società indipendente di Associazionisti, analizza sulla base dei propri strumenti e della propria filosofia la Riforma con l'obiettivo di mostrarla nella sua interezza, con tutte le sue implicazioni e non in maniera ipertecnica e parziale come è stata trattata finora.

Leggendo questo libro capirai:
1. Quali sono i veri interessi in gioco che hanno guidato tutto il persorso della Riforma.
2. Quali sono i veri scopi della Riforma e le bufale che sono state raccontate.
3. Chi è interessato da questa Riforma.
4. I vantaggi e gli svantaggi per chi deciderà di aderire.
5. Le proposte di TeamArtist per evitare una vera e propria ecatombe di associazioni.
6. Cosa potranno fare ora presidenti e dirigenti per la loro associazione.

In aggiunta troverai un'appendice che riguarda le prime applicazioni della Riforma:

L'impresa sociale, il cui decreto attuativo è uno dei pochi ad essere già stato approvato.

TeamArtist è una società di associazionisti che si occupa SPECIFICATAMENTE di offrire servizi per la gestione amministrativa e strategica delle associazioni, con il duplice obiettivo da un lato di evitare la chiusura della associazioni (o le multe) e dall'altro di sostenerele nella continua crescita di iscritti e soci.
È presente in tutta Italia con migliaia di clienti fra le più disparate tipolgie di associazioni da Trento a Lampedusa, da Ventimiglia a Trieste.