Vuoi dormire sonni tranquilli, superare gli accertamenti…ed evitare le multe?

Cliccando su 'Scopri come evitare le multe' autorizzi al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003

Vuoi dormire sonni tranquilli, superare gli accertamenti ed evitare le multe?
Attendi...

Termini di Servizio

Valido dal 10 dicembre 2015

 

Art. 1 - Definizione delle parti

Il presente Contratto viene stipulato tra la società dSmart SRL con sede in Bussero (Mi) – Strada per Cernusco 1, Partita Iva 07236320961, P.E.C. dsmart@legalmail.it, da ora denominata TeamArtist e Lei quale sottoscrittore del presente contratto o di un’Offerta (come definita nell’art 3 del presente contratto) da ora denominato in modo equivalente “Lei” o “Cliente”.

 

Art 2. contratto

  1. OGGETTO: Il presente contratto tra Lei e TeamArtist disciplina l’utilizzo dei prodotti software (di seguito “Prodotti”), servizi software as a service (di seguito “SaaS”), servizi di incasso in conto Cliente (di seguito “SicC”) e servizi di consulenza nei vari ambiti della gestione aziendale (di seguito “Servizi di Consulenza”) prodotti e forniti da TeamArtist. SaaS, SicC, Servizi di Consulenza e Prodotti sono da ora denominati Servizi e Prodotti.
  2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI: Questo contratto s’intende concluso nel momento in cui TeamArtist riceve da Lei il primo pagamento relativo a un Servizio e/o Prodotto e/o l'adesione scritta ad un'offerta. Lei s’impegna a rispettare anche le “condizioni di servizio” di TeamArtist e la “Privacy” che diventano parte integrante di questo contratto. La descrizione, le condizioni di vendita e i prezzi dei Servizi e Prodotti sono disponibili sul sito internet www.teamartist.com e vengono da ora definite “Condizioni di Vendita Standard”. TeamArtist si impegna a produrre e fornire i Servizi e Prodotti in conformità alle Condizioni di Vendita Standard.
  3. MODALITÀ D'ADESIONE: Se lei intende aderire a queste condizioni, clicchi su “ACCETTO”. Se lei non intende aderire a queste condizioni, NON clicchi su “ACCETTO” e NON utilizzi i Prodotti e Servizi prodotti ed erogati da TeamArtist. L’utilizzo dei Servizi e Prodotti da parte Sua include la possibilità di sottoscrivere accordi e/o di fare acquisti elettronicamente. Lei è consapevole che la Sua accettazione in via elettronica costituisce il Suo consenso e la Sua intenzione di essere vincolato ai contratti al comma II e di pagare per gli stessi e per gli acquisti effettuati. Il Suo accordo e la Sua intenzione di essere vincolato dall’accettazione elettronica si applicano a tutti i dati relativi alle transazioni concluse su questo sito, incluse le notifiche di cancellazione, le policy, i contratti e le richieste. Allo scopo di aver accesso e conservare le Sue registrazioni elettroniche Le potrà essere richiesto di possedere determinate dotazioni hardware e software che sono sotto la Sua esclusiva responsabilità.

 

Art. 3  - Descrizione del servizio

TeamArtist fornisce Servizi e Prodotti che possono essere erogati una tantum o in maniera continuativa. I Servizi di Consulenza, i SaaS e i SicC erogati in maniera continuativa vengono da ora definiti Servizi in Sottoscrizione o Sottoscrizioni.

Condizioni differenti dalle Condizioni di Vendita Standard possono essere concordate dalle parti e riportate in un documento da ora denominato Offerta.

Per sviluppare i propri prodotti ed erogare i propri servizi TeamArtist si avvale internamente e/o sotto forma di collaborazione esterna e/o sotto forma di partnership dei migliori professionisti abilitati ad operare nei vari ambiti tra cui ricordiamo, a titolo meramente esemplificativo, quello fiscale, quello tributario e quello legale.

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti o servizi la preghiamo di consultare l’indirizzo www.teamartist.com/contatti.

 

Art. 4 - Esclusioni

Si intendono esclusi dalla fornitura da parte di TeamArtist e quindi restano a carico del Cliente tutti i Servizi o Prodotti non riportati esplicitamente all’interno delle Condizioni di Vendita Standard o di un’Offerta e potranno comportare un costo aggiuntivo.
Ogni eventuale modifica di servizio o intervento da Lei richiesto e non previsto all’interno delle Condizioni di Vendita Standard o di un’Offerta a Lei intestata potrà essere oggetto di valutazione da parte di TeamArtist, potrà comportare la creazione di una nuova Offerta o la variazione/integrazione di un’Offerta esistente.

 

Art. 5 Condizioni di vendita e pagamenti

  1. OFFERTE: Le offerte, le conferme d'ordine e le fatture si intendono fatte, intese ed accettate alle Condizioni di Vendita Standard e/o alle specifiche condizioni di vendita riportate sull’Offerta. Le offerte formulate da TeamArtist si intendono accettate nel momento in cui Lei effettua il pagamento e/o Lei invia una email e/o Pec e/o raccomandata in cui accetta esplicitamente i contenuti dell’offerta in modo integrale e senza modifiche. Il prezzo totale include il prezzo del prodotto e, in aggiunta, qualsiasi IVA applicabile a meno che non sia concordato diversamente dalle parti. I termini di consegna indicati in preventivi scritti, verbali, Offerte, pur venendo rispettati per quanto possibile, sono solo indicativi e a TeamArtist non sarà  addebitabile alcuna responsabilità per danni derivanti da ritardi nella consegna. Se problemi tecnici impediscono o ritardano senza un motivo ragionevole la consegna del Suo prodotto o l'erogazione del Suo Servizio, il Suo unico rimedio è o la sostituzione del prodotto o il rimborso del prezzo di acquisto di tale prodotto e/o Servizio, a discrezione di TeamArtist.
  2. VALIDITÀ: Qualunque tipo di offerta fatta in forma scritta ha validità fino alla data di scadenza riportata sulla stessa o, in mancanza di tale data, di 15 (quindici) giorni dalla data di creazione. Fino a quando un acquisto non è stato effettuato, TeamArtist si riserva il diritto di cambiare i prezzi di Servizi e Prodotti in qualunque momento, TeamArtist non offre alcuna protezione del prezzo o rimborsi nel caso di un’eventuale riduzione dei prezzi o di un’offerta promozionale successiva all’acquisto.
  3. RIMBORSI: Gli acquisiti dei Servizi e/o Prodotti sono definitivi ad eccezione delle eventuali politiche di rimborso disponibili.
  4. RINNOVI: Qualora Lei sottoscrivesse un Servizio in Sottoscrizione questo s’intende tacitamente rinnovato e TeamArtist Le addebiterà automaticamente l’importo dovuto usando il metodo di pagamento da LEI selezionato. LEI può disdire il SUO Servizio in Sottoscrizione tramite lettera raccomandata e/o email e/o pec da inviare almeno 31 (trentuno) giorni prima della data di scadenza. Le comunicazioni ricevute nei metodi sopracitati oltre a tale limite porteranno alla cancellazione del rinnovo automatico dal periodo successivo a quello per cui è stata effettuata la richiesta. Dopo aver effettuato la disdetta LEI continuerà ad avere accesso al Servizio in Sottoscrizione acquistato per il periodo di validità residuo. Al termine di questo periodo LEI perderà l’accesso a qualsiasi funzionalità specifica del Servizio in Sottoscrizione acquistato.
  5. PAGAMENTI: TeamArtist Le richiede di pagare integralmente ed in maniera anticipata i corrispettivi dovuti relativamente ai Servizi e/o Prodotti acquistati. Eventuali modalità di pagamento diverse possono essere concordate per iscritto tra le parti. LEI ACCETTA DI PAGARE TUTTI I SERVIZI E/O PRODOTTI ACQUISTATI ED È RESPONSABILE PER IL LORO TEMPESTIVO PAGAMENTO. Dopo aver effettuato il primo pagamento LEI accetta già da ora di consentire a TeamArtist di utilizzare, come meglio ritiene, il suo conto online (come definito nell’art. 7) e/o il metodo di pagamento da lei selezionato per addebitare eventuali rate di Servizi e/o Prodotti acquistati e/o i corrispettivi dovuti al rinnovo di Servizi in Sottoscrizione e/o nuovi Prodotti e/o Servizi e/o ogni ammontare addizionale (incluse tasse e penali per il ritardo, se applicabili) che potrà maturare per o in connessione con il Servizio e/o Prodotto da Lei acquistato. L’importo relativo al Servizio in Sottoscrizione selezionato sarà addebitato non più di 24 ore prima della scadenza del periodo corrente. All'atto del pagamento LEI può decidere il metodo di pagamento che preferisce tra carta di credito e/o bonifico. TeamArtist considererà come metodo di pagamento da LEI preferito quello che lei ha scelto per effettuare il primo pagamento. Nel caso LEI effettui il primo pagamento tramite bonifico lei accetta di disporre un addebito diretto sepa per tutti i futuri corrispettivi dovuti a TeamArtist e dispone l'addebito diretto SEPA come previsto nell'allegato A che diventa parte integrante di questo contratto.
  6. MODIFICA METODO DI PAGAMENTO: Qualora LEI desiderasse scegliere, tra quelli disponibili, un metodo di pagamento diverso da quello selezionato o qualora ci sia un cambiamento nei parametri del metodo di pagamento selezionato, il Cliente, dopo essersi autenticato, dovrà tempestivamente comunicare l’avvenuto cambiamento a TeamArtist tramite l’apposito sistema di contatto che si trova al suo interno. TeamArtist provvederà a verificare la validità dei nuovi parametri o del nuovo metodo e poi lo validerà come selezionato. 
  7. MANCATO PAGAMENTO: In caso di mancato pagamento, anche parziale, dell’importo dovuto TeamArtist si riserva il diritto di annullare in qualsiasi momento l’erogazione di tutti i servizi a LEI erogati. Qualora il Servizio in Sottoscrizione venisse annullato, LEI perderà l’accesso a qualsiasi funzionalità legata all’utilizzo dello specifico Servizio in Sottoscrizione acquistato e di tutti i Prodotti e Servizi in Sottoscrizione o una tantum ad esso collegati in maniera parziale o totale.  
  8. ESCLUSIONI: Lei è responsabile per qualsiasi obbligo fiscale aggiuntivo in Italia. Ogni pagamento effettuato in favore di TeamArtist è al netto di qualsiasi applicabile tassa aggiuntiva.
  9. IMPOSTE, TASSE ED OBBLIGHI FISCALI: TeamArtist può contattare il Cliente via email o attraverso notifiche push per quanto riguarda il Prodotto e/o Servizio acquistato, per ragioni che riguardano, in via esemplificativa, la circostanza che il Servizio in Sottoscrizione acquistato non si rinnoverà automaticamente o verrà annullato. Lei acconsente alla ricezione di tutte le fatture in formato elettronico, incluso il formato email.

 

Art. 6 – Interessi moratori

In caso di ritardo nei pagamenti saranno dovuti gli interessi moratori ai sensi degli art. 4 e 5 del D.lgs 231/2002, salvi i maggiori danni, restando esclusa l'applicazione dell'art. 1224, secondo comma C.C., al quale le parti dichiarano di derogare.

 

Art. 7 – Servizi di incasso in conto cliente (SicC)

TeamArtist fornisce i SicC in collaborazione con diversi istituti bancari abilitati a svolgere l’attività bancaria (di seguito Banche) e tali Banche possono avere sede anche al di fuori dell’Italia.

Gli incassi in attesa di trasferimento sono disponibili sul “Conto Online” connesso al suo Servizio e/o Prodotto da cui potrà vedere tutti i dettagli ad essi riferiti. TeamArtist si riserva di applicare una trattenuta di importo equivalente al suo compenso per lo svolgimento di tale servizio e di procedere al trasferimento del dovuto seguendo le Condizioni di Vendita Standard o eventuali condizioni differenti contenute in un’Offerta.

Lei si impegna a fornire a TeamArtist tutte le informazioni necessarie alla verifica della sua identità, alla verifica dei dati dell’associazione e alla verifica che Lei possa agire in nome e per conto dell’associazione. TeamArtist si riserva di non trasferire quanto dovuto all’associazione fino a che queste informazioni non sono complete e nel caso in cui ritenga che si possa trattare di transazioni illecite.

 

Art. 8 – Servizi di Consulenza

I servizi sono erogati a condizione che Lei fornisca il materiale richiesto nelle modalità e nei tempi richiesti. Tali modalità sono esplicitate tramite il sistema automatico di notifiche (da ora SAN) che TeamArtist ha creato e che permette di garantire la tempestiva informazione del Cliente riguardo alla documentazione che deve produrre, ai dati che deve inserire, alle scadenze e alla modalità di comunicazione.

IL CLIENTE SI ASSUME OGNI RESPOSABILITA’ RELATIVAMENTE ALLA VERIDICITA’ DELLA DOCUMENTAZIONE DA LUI PRODOTTA, DEI DATI DA LUI INSERITI ALL’INTERNO DEL SISTEMA TEAMARTIST E DI OGNI ALTRA INFORMAZIONE CHE FORNISCE A TEAMARTIST (di seguito “Dati”).

TeamArtist non si assume nessuna responsabilità riguardo alle attività che svolge basandosi su dati parziali e/o errati e/o falsi e/o obsoleti e sulle attività che non può svolgere a causa della mancanza di suddetti Dati sia che si tratti di una situazione temporanea che continuativa.

 

Art. 9 Riserva di proprietà

I prodotti/servizi oggetto della presente fornitura sono di esclusiva proprietà di TeamArtist. La proprietà  intellettuale di prodotti/servizi forniti rimarrà comunque di TeamArtist e sarà tutelata dalle attuali leggi in vigore.

 

Art. 10 – Modifica delle condizioni contrattuali

  1. GENERALE: TeamArtist si riserva il diritto, in ogni momento, di modificare il presente Contratto e di imporre nuovi o aggiuntivi termini o condizioni relativi all’uso del Servizio e/o Prodotto da parte Sua. Tali modifiche e i termini o condizioni aggiuntivi le saranno comunicati e, qualora accettati, avranno effetto immediato e saranno incorporati nel presente Contratto. Nel caso in cui Lei rifiuti di accettare tali variazioni, TeamArtist avrà il diritto di recedere dal Contratto.
  2. SOTTOSCRIZIONI: In particolare, le Condizioni di Vendita Standard riguardanti i Servizi in Sottoscrizione possono essere modificate in qualsiasi momento da TeamArtist. Le modifiche saranno efficaci nel momento in cui verranno portate a conoscenza del cliente con validità a decorrere dal periodo successivo. Se al momento della comunicazione della modifica delle Condizione di Vendita Standard il Cliente si trovasse nel periodo che intercorre tra il trentunesimo giorno precedente la scadenza e la scadenza stessa questi può disdire il servizio già dal periodo successivo in deroga a quanto riportato nell’art. 5 capo I ammesso che la comunicazione di disdetta non sia successiva alla data di scadenza corrente.

 

Art. 11 - Clausola risolutiva espressa

  1. Le Parti convengono che TeamArtist ha la facoltà di dichiarare risolto il presente contratto per inadempimento del Cliente ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 cod. civ., qualora il Cliente, direttamente o indirettamente, non provveda al pagamento anche di una sola delle rate dei corrispettivi pattuiti, decorso il termine essenziale di  giorni 60 (sessanta) dalle relative scadenze ovvero nel caso in cui Lei sia sottoposto a procedura concorsuale o fallimentare. In caso di mancato pagamento anche di una sola rata del prezzo pattuito, TeamArtist si riserva il diritto di sospendere immediatamente i servizi forniti. I pagamenti fatti rimarranno trattenuti da parte di TeamArtist quale acconto sul maggior dovuto, la quale si riserva, in ogni caso, il diritto di chiedere il risarcimento di ogni danno, nessuno escluso.

  2. A fronte dell’intervenuta risoluzione del contratto, ai sensi del comma precedente, il Cliente non potrà avanzare, per nessun titolo, causa e/o ragione, alcuna pretesa risarcitoria nei confronti di TeamArtist.

 

Art. 12 – Varie

Il presente Contratto costituisce l’intero accordo tra Lei e TeamArtist e disciplina l’utilizzo da parte Sua dei Servizi e Prodotti da Lei acquistati, sostituendo ogni altro precedente contratto tra Lei e TeamArtist. Lei potrà essere tenuto al rispetto di ulteriori termini e condizioni qualora utilizzi servizi collegati, contenuti di terzi o software di terzi. Qualora una qualsiasi parte del presente Contratto dovesse essere considerata invalida o non applicabile, tale parte dovrà essere interpretata coerentemente con la legge applicabile, in modo tale da riflettere, nel modo migliore possibile, la vera intenzione delle parti, e le rimanenti disposizioni dovranno rimanere pienamente valide ed efficaci. Il fatto che TeamArtist non faccia valere i propri diritti o le disposizioni del presente Contratto non costituisce una rinuncia a tali diritti o disposizioni. TeamArtist non è responsabile per l’inadempimento delle proprie obbligazioni dovuto a cause al di fuori del proprio controllo.
TeamArtist potrà inoltrarLe comunicazioni in riferimento al Servizio e/o Prodotto acquistato inviandoLe un messaggio di posta elettronica o una lettera tramite posta all’indirizzo indicato nel Suo Account, o attraverso una telefonata al numero riportato nel suo Account. Le comunicazioni avranno effetto immediato.
TeamArtist si riserva il diritto di adottare le misure che ritiene ragionevolmente necessarie o appropriate per fare rispettare e/o verificare il rispetto di qualsiasi disposizione del presente Contratto. Lei accetta che TeamArtist abbia il diritto, senza responsabilità nei Suoi confronti, di divulgare informazioni sul suo Account alle autorità pubbliche, ai pubblici ufficiali, e/o a terze parti, secondo quanto TeamArtist riterrà ragionevolmente necessario o appropriato per far rispettare e/o verificare il rispetto di qualsiasi disposizione del presente Contratto (incluso, in via esemplificativa, il diritto di TeamArtist di cooperare in ogni procedimento legale relativo all’utilizzo da parte Sua dei Servizi e Prodotti, e/o con una terza parte che sostenga che l’utilizzo da parte Sua dei Servizi e Prodotti sia illecito e/o violi i diritti di tale terza parte).

 

ART. 13 - Responsabilità, garanzia e indennità

TEAMARTIST NON CONCEDE ALCUNA GARANZIA, ESPLICITA O IMPLICITA, INCLUSO, IN VIA ESEMPLIFICATIVA, EVENTUALI GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ O DI IDONEITÀ PER UNO SCOPO SPECIFICO, NON CONCEDE INOLTRE ALCUNA GARANZIA RISPETTO AL NUMERO DI VISITATORI O DI PAGINE MOSTRATE SUL PORTALE DI TEAMARTIST, NÉ RISPETTO ALLA FUNZIONALITÀ, ALLE PRESTAZIONI O AI TEMPI DI RISPOSTA DEL PORTALE DI TEAMARTIST. TEAMARTIST DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ IN CASO DI EVENTUALI PERDITE, DANNI PERSONALI, COSTI O DANNI MATERIALI SUBITI DAL CLIENTE O EVENTUALI TERZE PARTI. DECLINA INOLTRE OGNI RESPONSABILITÀ PER DANNI CONSEQUENZIALI, SPECIALI O INCIDENTALI, INCLUSA LA PERDITA DI PROFITTI. LA PRESENTE DISPOSIZIONE RESTERÀ VALIDA ANCHE IN SEGUITO ALLA NATURALE SCADENZA O TERMINAZIONE DEL PRESENTE CONTRATTO. IN NESSUN CASO TEAMARTIST O EVENTUALI SUOI AFFILIATI, POTRÀ ESSERE RITENUTO RESPONSABILE NEI CONFRONTI DEL CLIENTE PER EVENTUALI IMPORTI SUPERIORI ALL'IMPORTO EFFETTIVAMENTE RICEVUTO DA TEAMARTIST DA PARTE DEL CLIENTE PER LE SPECIFICHE INFORMAZIONI DEL PROFILO IN QUESTIONE.
b) Il Cliente accetta di difendere a proprie spese, indennizzare e manlevare TeamArtist e ciascuno degli agenti, clienti, lavoratori autonomi e affiliati di TeamArtist , nonché dirigenti, direttori e dipendenti, da responsabilità in caso di perdita, costi (incluse ragionevoli spese legali), spese, danni, valutazioni o giudizi ("Responsabilità") risultanti da eventuali reclami inoltrati contro tali parti in relazione alle attività del Cliente, ad eccezione dei casi in cui tali reclami non siano direttamente attribuibili a evidente negligenza o grave e volontaria inadempienza da parte di TeamArtist .

 

Art. 14 – Foro Competente

Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana e verrà interpretato alla stregua della stessa. Ogni controversia che dovesse eventualmente insorgere tra le Parti in ordine alla validità, interpretazione e/o esecuzione del presente Contratto, nonché di ogni altro atto o contratto concluso in esecuzione degli stessi, verrà devoluta alla cognizione esclusiva del Foro di Milano.

 

ART. 15 – Comunicazioni

Tutti gli avvisi e le comunicazioni tra le Parti, previsti o richiesti dal presente Contratto, o comunque necessari in relazione ad esso, dovranno essere effettuati per iscritto e comunicati mediante consegna di persona, o lettera raccomandata con avviso di ricevimento, o email o pec, ai seguenti indirizzi (ovvero ai diversi altri recapiti che dovessero essere successivamente comunicati egualmente per iscritto):

dSmart SRL corrente in 20060 Bussero (Mi) – Strada per Cernusco 1, P.E.C. dsmart@legalmail.it , email: commerciale@dsmart.it