Attendi...

Scarica gratis la nostra NUOVA guida per evitare le multe

Per il nuovo GDPR Regolamento UE 2016/679 questa è una newsletter commerciale. Scopri di più.

Scarica gratis la nostra NUOVA guida per evitare le multe
Rimani sempre aggiornato, Diventa Fan di TeamArtist su Facebook!

Scarica gratis la nostra NUOVA guida per evitare le multe

Per il nuovo GDPR Regolamento UE 2016/679 questa è una newsletter commerciale. Scopri di più.

27 Marzo 2018

ANCORA FINO AL 10 APRILE PER SOSTENERE L’APPELLO DI TEAMARTIST SUL NUOVO ELENCO DEI COLLABORATORI RETRIBUIBILI IN REGIME 10.000€ (EX 7500)

TeamArtist Scritto da TeamArtist
Categoria dell'articolo: Formazione per Dirigenti

Il 12 marzo il CONI avrebbe dovuto deliberare l’elenco definitivo delle figure che in un’Associazione Sportiva Dilettantistica possano essere retribuite con il regime dei 10.000€ (ex 7500). Purtroppo, come molte volte è già accaduto, ai grandi annunci non è seguita nessuna azione concreta ed il tutto è stato rinviato al 10 aprile.

In questo articolo abbiamo analizzato in maniera approfondita la questione, lanciando la nostra campagna di coinvolgimento diretto delle ASD nella definizione di questo elenco.

Crediamo infatti che sia alto il rischio che un elenco calato dall’alto senza consultare le ASD (ovvero le dirette interessate) possa produrre un documento incompleto, difficile poi da correggere successivamente alla sua deliberazione.

Visto che il CONI non ha voluto affrontare questa sfida coinvolgendo direttamente le ASD, abbiamo deciso di farlo noi: per questo motivo stiamo raccogliendo proposte di integrazione alla nostra proposta di elenco coinvolgendo direttamente i presidenti e dirigenti di ASD.

Per fare in modo che questa proposta sia poi ascoltata abbiamo anche lanciato una raccolta di firme, in modo che l’elenco che invieremo al CONI non sia l’elenco di TeamArtist, ma una vera e propria proposta di massa sottoscritta dal più alto numero possibile di ASD italiane.

Come detto in apertura, la data di deliberazione è stata posticipata al 10 aprile, e noi vogliamo vedere in questa notizia il bicchiere mezzo pieno: c’è ancora tempo per sottoscrivere il nostro appello e far sentire la voce di tutte le ASD!

>>>SOTTOSCRIVI L’APPELLO DI TEAM ARTIST<<<

Qui invece puoi vedere l’elenco provvisorio di TeamArtist (costruito sulla base della nostra esperienza e raccogliendo le delibere delle Federazioni che avevano già deliberato in questo senso senso; leggi questo nostro post).

Scrivi la tua domanda GRATUITA qui

*: campi obbligatori