Attendi...

Scarica gratis la nostra NUOVA guida per evitare le multe

Per il nuovo GDPR Regolamento UE 2016/679 questa è una newsletter commerciale. Scopri di più.

Scarica gratis la nostra NUOVA guida per evitare le multe
Rimani sempre aggiornato, Diventa Fan di TeamArtist su Facebook!

Scarica gratis la nostra NUOVA guida per evitare le multe

Per il nuovo GDPR Regolamento UE 2016/679 questa è una newsletter commerciale. Scopri di più.

30 Ottobre 2015

Non sai come promuovere la tua raccolta fondi? L’unico limite è la tua fantasia!

Giovanni Damiano Dalerba Scritto da Giovanni Damiano Dalerba
Categoria dell'articolo: Software Gestione Associazione
Non sai come promuovere la tua raccolta fondi? L’unico limite è la tua fantasia!

Una squadra di hockey femminile ha abbandonato tute e protezioni per posar nuda in una raccolta fondi. Le 14 sportive del Lytham St Annes Hockey Club, in Lancashire, hanno sopportato tutto per gli scatti dei fotografi della Lytham Sports Foundation.

Le ragazze che competono in prima e seconda squadra sono state infatti immortalate mentre si allenano sul campo da gioco indossando solo la biancheria intima (e neanche tutta) mentre altre compagne venivano incorniciate in pose provocanti all’interno della club house.

L’idea arriva da una giocatrice della prima squadra, figlia del presidente della Fondazione già menzionata che si occupa della promozione e diffusione dell’attività sportiva nella comunità.

Secondo le stesse parole della ragazza le sue compagne erano un po’ scioccate al momento della proposta, ma dopo poco l’eccitazione ha preso il sopravvento sulla timidezza. Pur non lasciando molto all’immaginazione (una mazza da hockey come unica copertura) l’idea è stata definita molto divertente da tutto il gruppo di ragazze.

Le uniche difficoltà incontrate dalla sexy squadra sono dovute al tempo: a causa del freddo infatti le ragazze che posavano in campo hanno dovuto continuamente rivestirsi e spogliarsi tra uno scatto e l’altro.
Il calendario oggi ha già generato un sacco di pubblicità “spontanea” e ancora più likes sulla pagina Facebook.

Il presidente della Fondazione ha di recente affermato di essere veramente fiero e orgoglioso del suo gruppo di atlete che ha preso parte all’iniziativa. D’altronde nel club c’è sempre stato uno spirito molto familiare e vedere che le atlete stesse si sono messe a disposizione per assicurarne un futuro scalda il cuore.

I fondi raccolti grazie all’iniziativa saranno destinati alla ristrutturazione delle strutture della squadra di Cricket ed in particolare al miglioramento della Clubhouse. Attualmente tutte le donazioni sono effettuate attraverso la pagina Facebook del club.

Sperando che questa storia sia d’ispirazione a molte squadre anche in Italia e generi un fenomeno spontaneo di imitatori, la vera genialità dell’iniziativa sta nel riuscire attraverso un’attività qualsiasi a portare fondi all’associazione sportiva col fine di promuoverne effettivamente l’impatto sulla comunità locale e la pratica sportiva!

Scrivi la tua domanda GRATUITA qui

*: campi obbligatori