Scarica gratis la nostra NUOVA guida per evitare le multe

Per il nuovo GDPR Regolamento UE 2016/679 questa è una newsletter commerciale. Scopri di più.

Scarica gratis la nostra NUOVA guida per evitare le multe
Attendi...

I trabocchetti del registro CONI 2.0

I trabocchetti del registro CONI 2.0
Acquista

Prezzo: 25€ + 4€ (spese di spedizione)

Consegna: circa 7 giorni (consegna a partire dal 19 agosto)

Non farti cogliere impreparato dalle richieste del Registro Coni

Proteggi la tua associazione sportiva

Nel 2017 è stato istituito il Registro Coni 2.0 che solo adesso sta diventando pienamente operativo. Probabilmente proprio in queste settimane il tuo Organismo di affiliazione ti sta richiedendo dati e informazioni circa le attività svolte dalla tua associazione sportiva (se così non è dovresti preoccupartene…)

Come funziona questo Registro?
Quali dati sono richiesti?
Che uso verrà fatto di queste informazioni?

A queste e ad altre domande vogliamo dare risposta in questo libro, destinato a presidenti di associazioni sportive dilettantistiche.

Per essere definite associazioni sportive (mantenendo quindi tutti i benefici collegati) è necessario che i presidenti di associazioni inseriscano moltissime informazioni sul Registro Coni. Informazioni delicate, che potranno essere usate contro di loro o causare un accertamento fiscale.

In questo libro capiremo insieme le motivazioni alla base dell’istituzione di questo Registro, il ruolo del Coni e degli Enti e Federazioni sportive.

Ma soprattutto analizzeremo uno per uno i trabocchetti a cui prestare attenzione quando si forniscono i dati e i documenti richiesti.

L’obiettivo è spiegare quanto è importante per i dirigenti di ASD non sottovalutare questo obbligo, comprendendo i rischi che si celano dietro a dichiarazioni non verificate.

ATTENZIONE: questo libro è stato scritto e pensato per dirigenti di associazioni sportive dilettantistiche. Non si tratta di una guida per i professionisti del settore. L’analisi di quanto richiesto dal Registro e le possibili ricadute negative di dichiarazioni sbagliate sono il frutto del nostro pluriennale lavoro di consulenza verso associazioni no profit, nonché dalla conoscenza specifica di come funzionano i controlli fiscali presso questo tipo di enti.

TeamArtist è una società di associazionisti che si occupa SPECIFICATAMENTE di offrire servizi per la gestione amministrativa e strategica delle associazioni, con il duplice obiettivo da un lato di evitare la chiusura della associazioni (o le multe) e dall'altro di sostenerele nella continua crescita di iscritti e soci.
È presente in tutta Italia con migliaia di clienti fra le più disparate tipolgie di associazioni da Trento a Lampedusa, da Ventimiglia a Trieste.