Non perderti il “Doma i Tuoi Soci Tour”, con cui gireremo l’Italia da nord a sud a Febbraio e Marzo per spiegarti come gestire i tuoi soci.

Doma i Tuoi Soci Tour

Scopri il segreto per diventare un domatore di soci e continuare a portare a casa la pagnotta insieme ai tuoi collaboratori anche quando i soci non ascoltano le tue direttive, non partecipano e ti si rivoltano contro come leoni col risultato di essere aggredito dal fisco, divorato dai debiti e di dover chiudere l'associazione

Compra il tuo biglietto

Se sei arrivato su questa pagina è perché hai intuito che partecipare al “Doma i Tuoi Soci Tour” può essere una grande opportunità per te e per la crescita della tua associazione.

Se sei qui è perché hai sperimentato almeno una volta cosa significa avere problemi che derivano dai soci e quanto sia odioso dover perdere tempo per gestire liti, contestazioni fino anche a denunce, sottraendo tempo prezioso che vorresti e dovresti dedicare alla tua associazione.

Se ho indovinato, allora devi sapere che il “Doma i Tuoi Soci Tour” è nato per farti svoltare riguardo la gestione dei tuoi soci, offrendoti una incredibile serie di opportunità e di bonus esclusivi di cui potrai beneficiare se parteciperai ad una tappa del nostro Tour:

  • Avrai infatti il privilegio di ricevere al costo di soli 35 euro una formazione preliminare di altissimo livello riguardo la tematica della gestione dei soci, che ti permetterà di guardare con nuovi occhi quello che hai fatto fino ad oggi e di muoverti diversamente, diminuendo drasticamente la possibilità che i soci ti rompano le scatole e ti remino contro
  • Potrai rivolgerci tutte le domande che vuoi in vari momenti della giornata. Durante la pausa caffè della mattina e in tutte le altre pause in cui saremo a tua disposizione. In aula durante lo svolgimento del Tour in cui risponderemo ai tuoi dubbi e alle tue perplessità
  • Avrai la possibilità di fare un primo check up alla tua associazione, se sarai tra i primi 20 ad acquistare il biglietto “FORMAZIONE + REVISIONE DOCUMENTALE” al costo di 95 euro (pranzo incluso nel prezzo). Questa opzione ti permette di inviarci i documenti fondamentali della tua associazione prima del Tour per farceli analizzare. Il giorno del Tour nel pomeriggio avrai un colloquio individuale con uno dei nostri consulenti che ti spiegherà quali errori stai commettendo e come correggerli
  • Riceverai i nostri NUOVI DOCUMENTI SEGRETI grazie ai quali potrai migliorare davvero la gestione dei tuoi soci. Questi documenti saranno disponibili solo per chi parteciperà al Tour: non saranno disponibili in altri momenti e non saranno acquistabili a parte. Il motivo è che questi documenti sono pensati per chi decide di entrare nel percorso di formazione di TeamArtist e per chi decide di intraprendere con noi un vero percorso di crescita
  • Riceverai GRATUITAMENTE una copia di “LA RIFORMA DEL TERZO SETTORE FA SCHIFO!” se ti iscriverai entro il 15 Gennaio 2018. Si tratta del nostro nuovo libro dedicato alla Riforma che ha cambiato radicalmente l'assetto e l'organizzazione del Terzo Settore in Italia. RICORDA: solo se ti iscriverai entro il 15 Gennaio 2018, il giorno del Tour riceverai dalle nostre mani la copia omaggio del nostro libro, altrimenti dovrai acquistarla per forza a prezzo di vendita!
  • Avrai l'occasione di conoscerci di persona: quante volte ci scrivete “Siete lontani, quando venite da noi...”. Gireremo l'Italia da Nord a Sud proprio per venire incontro anche a te in modo da poterti finalmente stringere la mano e guardarti negli occhi

Al “Doma i Tuoi Soci Tour” troverai dei contenuti di assoluto valore essenziali per la sopravvivenza e per la crescita della tua associazione. Troverai dei materiali esclusivi che riceverai il giorno del Tour. Se ti iscrivi entro il 15 Gennaio riceverai anche il libro “La Riforma del Terzo Settore fa Schifo”, UN BONUS STRAORDINARIO in questo momento in cui i dirigenti di associazione devono decidere cosa fare del loro futuro.

In conclusione se vieni al “Doma i Tuoi Soci Tour” ti porterai a casa dei materiali il cui costo è molto superiore al prezzo del biglietto!

Mi conviene venire a questo tour se ho già partecipato a un tour (o corso) degli anni scorsi? ASSOLUTAMENTE SI! Questo “Doma i Tuoi Soci Tour” è COMPLETAMENTE NUOVO e non troverai nulla di quello che abbiamo fatto nei vecchi tour o corsi. Considera che la tematica trattata nel “Doma i Tuoi Soci Tour” è estremamente delicata e vitale per la sopravvivenza e la crescita della tua associazione.

Ma è anche importante che le nostre parole siano confermate da chi ha già avuto l'opportunità di partecipare ai nostri convegni e ai nostri corsi di formazione: nessuno meglio di voi può giudicare la qualità di quello che offriamo!

Per questo motivo vogliamo condividere con te alcune delle testimonianze che abbiamo ricevuto negli ultimi mesi riguardo al nostro ultimo tour, scritte da presidenti che come te ogni giorno si occupano della loro associazione e che hanno partecipato ai nostri percorsi di formazione.

-- Alberto Tansini di Circolo Arci L'impegno --

-- Viviana Piozzi di ASD Osal Novate --

-- Pietro Donnini di Polisportiva Roma 11 ASD --

Ho partecipato a novembre al Corso per SuperDirigenti di associazione organizzato da TeamArtist: una giornata di full immersion nel mondo della gestione delle associazioni sulla quale mi sembra giusto lasciare un feedback per chi come me si trova in questo universo senza fine di cavilli, documentazioni, regole e procedure spesso complicate da capire e da seguire.

Partiamo da questo: chi ha un ruolo attivo, sia esso di Presidente, ma anche semplicemente di membro del Direttivo, lo fa sì nel tempo libero e per passione, ma non deve mai dimenticare di assumersi in questo modo delle responsabilità e, nel caso del Presidente, di poter essere chiamato a rispondere di tutto quanto concerne l’associazione.

Ecco perché TeamArtist è importante e dovreste valutare molto seriamente di investire parte dei soldi della vostra associazione per partecipare ai loro corsi: perché scopri (è il termine esatto anche quando passi magari ore e giorni su internet a cercare informazioni e a documentarti su come gestire al meglio la tua associazione) sempre novità su qualunque aspetto della gestione dell’associazione, perché hai la possibilità di parlare con persone vere (ammetto che per me conta molto questo aspetto al di là del supporto via blog, via Facebook e via email che ti possono dare e che ti danno) e perché ti aiuta a dormire sonni più tranquilli, consapevole di star facendo davvero tutto il possibile per gestire al meglio l’associazione.

Io consiglio veramente a tutte le associazioni di rivolgersi a TeamArtist: sono un valido aiuto nella revisione di quanto già fatto e ti consigliano su quanto vorresti fare in modo da evitare inutili errori. Io ci sono arrivata quando mi sono accorta che i professionisti della mia città non erano assolutamente specializzati nel mondo del no profit e ho pensato che, in caso di controllo, vorrei essere in grado di reagire nella maniera più corretta ed essere consapevole di quanto fatto (nel giusto e nello sbagliato).

Forse l’unico aspetto che un po’ mi manca è non poterli vedere come farei con un commercialista qui in città, ma è anche vero che vale molto di più uno scritto (e vi assicuro che TeamArtist mette tutto per iscritto) da archiviare nei documenti, rispetto a una frase detta a voce durante un incontro.

-- Liliana Balbi di Amici Di Bolle ASD --

Ho partecipato al corso sui controlli nelle associazioni a luglio a Firenze e al recente corso per "SuperDirigenti" a Milano. Il mio giudizio è certamente positivo, sia per la perfetta organizzazione, sia per l'alto livello di competenza dei docenti e dei loro collaboratori e per la comprensibilità delle docenze.

In particolare, trovo molto valida l'idea che, mentre per una attività commerciale occorra un commercialista, per assistere una associazione non commerciale sia più adatto un "associazionista".

Per quanto mi riguarda, dal corso ho avuto tanti spunti per una gestione "impeccabile" dell'associazione, perché sebbene abbia avuto in molti casi la conferma della correttezza di quasi tutto quello che già sto facendo, mi sono stati veramente utili alcuni suggerimenti e aggiornamenti per perfezionare il compito della gestione di un ente no profit.

Quindi, come si dice in questi casi, "non si finisce mai di imparare!". Molto interessanti anche le proposte di servizi per una assistenza completa alle associazioni, che aiuta a semplificare il lavoro della gestione dell'associazione con la consapevolezza di affidare tutto in mani esperte, competenti e ben organizzate.

Gestire una associazione, di qualsiasi livello, non è un gioco: occorre stare molto attenti e avere una certa competenza, oppure (ma non è alternativo) affidarsi ad esperti come TeamArtist. Perché giustamente, come ho imparato dal corso, "il miglior modo per risolvere i problemi è cercare di prevenirli".

-- Matteo Catellani di Anspi Comitato Zonale Di Reggio Emilia --

Partecipare al Corso per SuperDirigenti di TeamArtist è sicuramente un vantaggio per tutte le persone che si trovano a dovere gestire una ASD. Hai la possibilità di imparare a gestire la tua associazione fin dall'inizio, sia a livello amministrativo che giuridico.

TeamArtist ti segue passo passo nel tuo percorso, anche con la gestione dei collaboratori, in modo tale che gli strumenti informativi che ti vengono dati, li potrai utilizzare oltre che a livello burocratico, anche con chi collabora nella tua ASD. Il corso è strutturato molto bene, i contenuti sono spiegati in modo chiaro e conciso e sicuramente lo consiglio a tutti.

Collaborare con TeamArtist è il miglior investimento che un'associazione possa fare. Sono molto orgogliosa di far parte di questo gruppo. Grazie per il vostro prezioso supporto!

-- Manuela Bombardella di Lstiming Associazione Sportiva Di Gestione Gare --

Ci tenevo a condividere con il gruppo una parola sul corso di TeamArtist a cui ho partecipato il 18 novembre a Milano: fatelo.

tante informazioni utili e un supporto impagabile da professionisti affidabili, sottolineo affidabili, visto che di gente che dà aria alla bocca al giorno d'oggi ce n'è fin troppa :)

noi poi abbiamo il servizio "Blindo" e sono i soldi meglio spesi finora quindi alla prima occasione, se non l'avete ancora fatto, fatevi un regalo e partecipate ad un corso.

-- Francesca Venturoli di Carpemira Associazione Culturale --

Voglio ringraziare TeamArtist per lo splendido tour di Milano dello scorso mese. Naturalmente, splendida organizzazione e tanta professionalità.

Consiglio vivamente il corso a tutte le neo associazioni e a tutti i presidenti per dormire sonni più tranquilli: finalmente un po' di chiarezza nel panorama associativo!

-- Andrea Giorgi di Nirea Danze ASD --

Queste sono solo alcune delle recensioni che ci arrivano quotidianamente dai dirigenti e presidenti di associazione che hanno lavorato o che stanno tuttora lavorando con noi, e puoi vederne molte altre sulla nostra pagina Facebook pubblica di TeamArtist.

PROGRAMMA

08:30Registrazione dei partecipanti

09:15Sessione 1: Gestione Soci - Parte 1

11:00Pausa caffè

11:15Sessione 2: Gestione Soci - Parte 2

12:15Sessione 3: Domande e Risposte

13:00Pranzo
(solo per gli iscritti alla revisione documentale)

14:00Colloqui individuali: Revisione Documentale

17:00Conclusione

ATTENZIONE: non esiste un altro modo per acquistare il biglietto se non online, cliccando su una delle date seguenti. Le location non vendono i biglietti, quindi non chiamarle per NESSUN motivo cercando di reperirli.

Per qualsiasi dubbio chiama il numero 3272138071

Tutte le opportunità e i bonus di cui ti parlavo saranno accessibili solo e soltanto se ti iscriverai ad una di queste tappe del “Doma i Tuoi Soci Tour”:

Napoli - Sabato 10 Febbraio

Hotel Le Cheminee via della Stadera 91
Tel. 3272138071
≫ check-in ore 08:30 – inizio ore 09:15, fine ore 12:45 ≪

Iscriviti

Torino - Sabato 17 Febbraio

NH Hotel Santo Stefano, via Porta Palatina 19
Tel. 3272138071
≫ check-in ore 08:30 – inizio ore 09:15, fine ore 12:45 ≪

Iscriviti

Brescia - Sabato 24 Febbraio

Hotel Novotel via Pietro Nenni 22
Tel. 3272138071
≫ check-in ore 08:30 – inizio ore 09:15, fine ore 12:45 ≪

Iscriviti

Firenze - Sabato 3 Marzo

AC Hotel via Luciani Bausi 5
Tel. 3272138071
≫ check-in ore 08:30 – inizio ore 09:15, fine ore 12:45 ≪

Iscriviti

Milano - Sabato 10 Marzo

Fondazione Stelline Corso Magenta 61
Tel. 3272138071
≫ check-in ore 08:30 – inizio ore 09:15, fine ore 12:45 ≪

Iscriviti

Padova - Sabato 17 Marzo

Hotel NH Via Niccolò Tommaseo 61
Tel. 3272138071
≫ check-in ore 08:30 – inizio ore 09:15, fine ore 12:45 ≪

Iscriviti

Roma - Sabato 24 Marzo

Green Park Hotel Pamphili Largo Lorenzo Mossa 4
Tel. 3272138071
≫ check-in ore 08:30 – inizio ore 09:15, fine ore 12:45 ≪

Iscriviti

Frequently Asked Questions (FAQ)

Ha senso venire al “Doma i Tuoi Soci Tour” anche se ho già partecipato ad un vecchio tour o ad un vecchio corso?

Assolutamente SI! Questo “Doma i Tuoi Soci Tour” è COMPLETAMENTE NUOVO e non troverai nulla di quello che abbiamo fatto nei vecchi tour o corsi.

Entro quando devo arrivare?

La registrazione è tra le 8.30 e le 9.15, il “Doma i Tuoi Soci Tour” inizia alle 9.30 e finisce alle 12.45.

Devo per forza pagare in anticipo?

Sì, i posti sono limitati ed è obbligatoria la preiscrizione e il pagamento anticipato.

Se per un imprevisto non posso venire dopo aver pagato, posso cambiare data? Mi rimborsate?

Puoi cambiare data e venire a un'altra tappa del tour. Non è previsto il rimborso. Puoi comunque avvisarci e mandare qualcun altro al posto tuo.

Se veniamo in due o più la mattina dobbiamo pagare 35 euro a testa?

Sì, la formazione costa 35 euro a testa.

Rispondete a tutte le domande?

Certo, durante la mattinata raccogliamo tutte le vostre domande. A quelle di interesse generale rispondiamo direttamente durante la mattina. Per quelle più specifiche vi contattiamo noi nei giorni successivi alla data e vi rispondiamo direttamente.

Come faccio ad avere il colloquio subito dopo pranzo?

Chi prima acquista prima avrà fissato l'appuntamento. Quindi sbrigati a prenotare!

Se partecipiamo in due o più al controllo documentale (per la stessa associazione) dobbiamo pagare tutti 95 euro ciascuno?

No. Paga solo uno 95 euro, gli altri lo possono accompagnare. Se gli altri vogliono fermarsi a pranzo dovranno pagare 50 euro (35 euro per la mattina e 15 euro per il pranzo). Questo tipo di iscrizione NON può avvenire attraverso il sito, dovrete quindi scrivere una mail a chiara.fiocchi@teamartist.com e pagare con bonifico.

Come funziona il controllo documentale?

Se vi prenotate per il controllo documentale vi chiederemo di inviarci alcuni documenti via email UNA SETTIMANA PRIMA della data scelta. I documenti richiesti sono i seguenti:

  • il tuo statuto;
  • l'ultimo verbale del direttivo in cui deliberate le quote sociali;
  • l'ultimo verbale dell'assemblea dei soci in cui approvate il rendiconto;
  • l'ultimo rendiconto approvato;
  • altri due documenti su cui hai dei dubbi.

Il controllo infatti NON verrà effettuato il giorno dell’evento ma nella settimana precedente perché richiede parecchio tempo.
Il pomeriggio dell’evento fisseremo degli appuntamenti PERSONALI in cui uno dei nostri consulenti ti fornirà l’esito del controllo. Durante questa analisi potrai confrontarti con lui/lei sugli aspetti che più ti preoccupano o che non ti sono chiari.
ATTENZIONE - gli appuntamenti saranno effettuati da appena dopo pranzo e i primi ad essere svolti saranno i primi che hanno acquistati i biglietti.

Ha senso venire al “Doma i Tuoi Soci Tour” se ho già altri servizi TeamArtist?

ASSOLUTAMENTE SI! Il “Doma i Tuoi Soci Tour” è completamente nuovo e parleremo di una tematica molto delicata e vitale per la sopravvivenza e la crescita della tua associazione. Ogni presidente o dirigente di associazione dovrebbe essere a conoscenza dei rischi che corre e a come affrontarli.

ATTENZIONE: non esiste un altro modo per acquistare il biglietto se non online, cliccando su una delle date sopra elencate. Le location non vendono i biglietti, quindi non chiamarle per NESSUN motivo cercando di reperirli.

Per qualsiasi dubbio chiama il numero 3272138071

Per assistenza chiama il numero 3272138071 oppure scrivi un’email a assistenza.tour@teamartist.com